Un Caso di Successo: Progetto WF Documentale “Chorus Life”
Le attività del Gruppo Percassi si concentrano principalmente in tre aree di business, suddivise in Retail, a sua volta suddivise in Own Brands, Franchising Brands e Partnership Brands, in Real Estate e nel mondo dello sport con l’Atalanta calcio.
Con sede principale a Bergamo, Percassi è operativa con strutture ed uffici anche a Milano, Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Lisbona, St. Moritz, Glattbrugg, Varsavia, Grand Canyon, New York, Shangai, Hong Kong, New Dehli, Istanbul, Mosca e Dubai, con oltre 9000 dipendenti.
L’acquisizione di una commessa da parte di IMMOBILIARE PERCASSI S.r.l. molto importante nel settore Real Estate, con 5 edifici da realizzare e gestire, ha generato l’esigenza di adottare una soluzione di gestione e controllo di tutti i flussi approvativi, sia interni che esterni dei documenti di progetto. In ottica di integrazione dei processi BIM su cui Percassi da anni in Italia è fautore, nasceva l’esigenza di avere una piattaforma di Document Management che permettesse di integrare i dati presenti nelle varie piattaforme software già in essere.
Il Building Information Modelling utilizzato sia nel settore edile per la progettazione e costruzione (architettura, ingegneria, impiantistica) che in ambito di Facility Management, definisce il processo di sviluppo, crescita e analisi di modelli multi-dimensionali virtuali generati in digitale per mezzo di programmi su computer.
Attraverso gli strumenti di Work-Flow che la nostra piattaforma Documentale EVODOC mette a disposizione, è stato possibile realizzare flussi approvativi tra le varie figure coinvolte sia nella fase progettuale, che di realizzazione in cantiere, permettendo la condivisione in tempo reale di documenti, nel loro stato di avanzamento.
EVODOC si è dimostrata la piattaforma ideale per essere un vero CDE per una gestione strutturata di dati e documenti in un modello BIM.
Siamo orgogliosi insieme al nostro partner TECNICOFFICE S.r.l. di Bergamo per aver contribuito ad un importante passo nel processo di innovazione tecnologica, all’interno di Impresa Percassi.