Firmare digitalmente da remoto i propri documenti
Il 90% delle aziende, invia i propri documenti verso l’esterno senza preoccuparsi dell’effettiva e reale validità rispetto alle normative vigenti. Molto spesso le aziende, quando ricevono un ordine, o un contratto si limitano ad acquisire un PDF inviato via mail, con la scansione del documento firmato a penna. Questa modalità operativa non dà alcuna garanzia sulla reale opponibilità a terzi di questi documenti anche se firmati. In caso di contenzioso, mancato pagamento o verifica fiscale, un atto di questo genere non ha alcuna concreta validità. Questa situazione determina la necessità di mettere in sicurezza i processi di sottoscrizione dei propri documenti, inviati a clienti e/o fornitori (offerte, ordini, contratti, altro).
Ecco come evo_SAW permette di ottenere :
EFFICIENZA e COST SAVING
Evitare costi di trasferta solo per raccogliere la
firma su un contratto, ordine o pratica. Lavorare
a distanza, sottoscrivendo un contratto via web.
MONITORAGGIO e CONTROLLO
Controllo completo dei documenti inviati e dei
relativi processi di vendita e di pagamento.
OTTIMIZZAZIONE RISORSE UMANE
Ridurre i costi e ottimizzare l’attività del
personale amministrativo per il recall su
documenti in attesa di sottoscrizione.
SICUREZZA
Rendere la firma del cliente valida e conforme
agli standard normativi e di legge inviando
digitalmente un documento.